sabato 30 luglio 2011

Grandi marche a prezzi bassi!!!

Oggi vi consiglio un outlet davvero conveniente,con tantissimi promozioni e sconti.Basta semplicemente iscriversi al sito e vieni aggiornato su tutte le offerte del momento.Il sito è veramente affidabile,non vi rimane altre che acquistare grandi marche a prezzi bassissimi!!!



domenica 24 luglio 2011

Muore la famosa cantante Amy Winehouse

A 27 anni,con tanta vita davanti a se da godere e vivere al meglio.Invece no,ha preferito a quanto pare l'overdose.Era prevista questa morte in un certo senso.Tanti amici avevano paura per lei....
L'ultimo suo concerto e stato un fallimento totale:lei ubriaca e strafatta sul palco,non è riuscita a cantare.e,poi si sa,la gente inizia a umiliarla con video in internet...
dispiace tanto questa notizia...mille domande ti vengono in mente:perchè una persona,famosa con reale potenziale di sfondare nel mondo della musica ha avuto bisogno di tutto questo?e dove era il resto del mondo.
Non ho risposte,solo un addio a quest' angelo,che non ha saputo riposare in questa vita...Che riposi in pace nelle braccia di dio!
l'hit con il quale ha avuto successo "rehab",ironicamente lei risponde  no,no,no ai genitori che vorrebbero farla intossicare....RIP

giovedì 21 luglio 2011

VACANZA ALL' ESTERO O.K,MA ATTENTI AI VOSTRI DOCUMENTI!!!

Oggi,un mio amico mi ha chiamato da Ibiza per dirmi che era rimasto senza i documenti.Gli hanno rubato tutto,compreso passaporto e patente.Era in totale panico su come fare adesso.Ha gia fatto la denuncia di smarrimento,ma aveva capito poco di quello che li avevano consigliato.Cosi,ho dovuto chiedere io qui,informazioni per lui e scrivo anche su questo blog due righe su come e cosa fare:
1- recarsi presso l’autorità locale(polizia locale) e sporgere denuncia di smarrimento o furto
2-Una volta ottenuto il documento di smarrimento del passaporto ci si deve recare al proprio Consolato o Ambasciata Italiana. Se vi trovate in un paese dove non esiste una rappresentanza italiana potete andare in un consolato di un qualsiasi paese UE che faccia le veci dell’Italia
3-Le cose da portare sono normalmente: due foto tessera, il biglietto aereo di ritorno, un documento d’identità alternativo(nel caso del mio amico,lui ha una copia digitale del passaporto per fortuna,quindi vi consiglio di salvare sempre copia dei vostri documenti prima di partire e di farlo nella vostra posta elettronica,cosi potete accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi posto)
4- recarvi dalla vostra compagnia aerea entro max due ore dalla partenza del volo perso e chiedere il trasferimento su un altro volo, ciò vi consentirà di pagare soltanto una fee (penale) di cambio volo, che si aggira intorno ai 50/60 euro, invece di ricomprare un biglietto che potrebbe costarvi decisamente salato, se non quanto la vacanza intera.

venerdì 15 luglio 2011

Psicologia,crescere un figlio.

Spesso ci capita di concludere la giornata con rimorsi di coscienza nei confronti dei nostri figli.Questo perchè siamo sicuri che loro meritano il meglio,e vogliamo offrire a loro i migliori strumenti possibili non solo per vivere una giornata divertente in famiglia,ma sopratutto cerchiamo di impastare in loro i veri valori...

Io sinceramente,nei momenti quando inizio a dubitare nel mio ruolo di genitore,trovo una magra consolazione,perché proprio in quel momento capisco di essere un genitore maturo e responsabile:
"cogito ergo sum"(penso,dunque sono):)

Ma ovviamente questo non basta per essere un bravo genitore.Purtroppo o per fortuna non esistono "modelli da seguire" Siamo tutti cosi simili e cosi unici.I nostri genitori vivono dentro il nostro modo di essere,di pensare,e noi saremo in simbiosi perfetta,ma invisibile, con le scelte dei nostri figli,i valori dei nostri figli...abbiamo la responsabilità di tutto ciò che facciamo.
I nostri figli sono "il foglio bianco" e noi scriviamo.


Vogliamo partire da oggi,con il piede giusto,facendo il primo passo importante?
-Tra i nostri obiettivi scriviamo:vorrei' concludere la giornata accompagnato dalla soddisfazione di aver svolto al mio meglio il mio ruolo da genitore.

sabato 9 luglio 2011

crochette di riso

ingredienti per quattro persone:
4 etti di riso
due uova
una mozzarella
una fetta spessa di prosciutto cotto
una tazza di pan grattato
8 decilitri scarsi di brodo
quattro cucchiaiate di parmigiano grattugiato
una cucchiaiata di burro
abbondante olio per friggere,
sale,pepe q.b
PREPARAZIONE.
far sciogliere il burro in una casseruola,versarvi il riso e farlo soffriggere per qualche minuto a fiamma vivace.
Nel frattempo portare il brodo al ebollizione e unirlo poco alla volta al riso.cuocere per circa un quarto d'ora e a fine cottura far evaporare tutto il brodo.Unire il parmigiano,aggiustare il sale,pepare e versare il riso sul tavolo per farlo raffreddare.tritare la mozzarella e il prosciutto.
quando il riso è completamente asciutto,unirvi un uovo sbattuto.amalgamare bene e lavorare l'impasto,formando delle palle grosse come uova.Praticare nel centro di ognuna un incavo e mettervi un poco di mozzarella e di prosciutto tritati.Richiudere bene l'impasto di riso,riformare le palle e passarle nel rimanente uovo sbattuto. e quindi nel pan grattato.Far scaldare bene l'olio in una padella e quando è fumante,friggervi le palle di riso fino a che saranno ben dorate.togliere dal fuoco,posare sulla carta assorbente e servirle calde.

martedì 5 luglio 2011

La ricetta più semplice e più veloce per fare la torta di mele

Questa è la mia ricetta per fare la torta di mele.Ai bambini piace un sacco,e non rimane nemmeno una briciola. ingredienti:3uova,2 bicchieri di farina tipo 00(dovrei provare con Manitoba che ho scoperto da un po'),1bicchiere di olio di semi di girasole(o burro se volete)1 bicchiere di zucchero,1 bicchiere di latte,1 bustina di lievito per dolci,3 mele 


Io uso sempre il bicchiere monouso di plastica come misura.
Preparazione
In un contenitore, usando uno sbattitore a fruste, miscelate le uova con lo zucchero,unite l'olio o il burro precedentemente sciolto a bagnomaria.Unite a mano a mano tutti gli altri ingredienti(se volete,potete aggiungere un pò di cannella o vanillina)La farina e poi alla fine le mele(io uso golden) sbucciate e tagliate a fettine.
Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per circa 50-60 minuti, poi sfornate la torta di mele e lasciatela raffreddare. Servite la torta di mele spolverizzando di nuovo la superficie con altro zucchero a velo misto a cannella.
Buon appetito!

per scrivere più velocemente sulla tastiera

seguite questo link,scaricate il programma e vi potete esercitare tranquilamente.

lunedì 4 luglio 2011

Estate.Come prepararsi a prendere sole?

Finalmente è estate.Il bel tempo ci chiama a prendere un po di sole,ma non tutti/e possono farlo senza scottarsi.infatti,ci sarà qualcuna come me che appena esco al sole con la protezione 50 divento rossastra e mi viene l'eritema.Ebbene si,ho buone notizie.Da due anni ho la soluzione Se avete lo stesso mio problema,seguite i miei tre semplici consigli:
1-io prendo il carovit forte,iniziando da aprile con una pillola al giorno.
2-quando vado al mare di ritorno dalla spiaggia prendo il carovit hidro.
3-continuare comunque a usare le creme solari a protezione 50.
Buona abbronzatura :)!!!!