mercoledì 4 luglio 2012

VADO VIA PER SEMPRE...


 "VADO VIA PER SEMPRE" ..secondo me è meglio dire semplicemente  "VADO VIA"...e hai espresso già tutta la tua stanchezza di quel posto...poi,ci sara ovviamente chi ti prenderà la mano   
e ti dirà : "fermati,ho bisogno della tua presenza!"... e chi al contrario ti sparerà dietro un "per sempre!!!",come se tu fossi stato il più grande peso della sua vita...Tu sorridi come sempre in entrambi i casi...Anche il sorriso ha un gusto per me:nel primo caso è un sorriso dolce e tenero,di amore e di affetto, di amicizia sana e pura,come una tisana nei momenti di stanchezza,la camomilla ...e nel secondo caso il sorriso e come il caffè,quel sapore dolce-amaro che comunque ti  riposa,ti rilassa ti dà energia per andare avanti...Tu lo sapevi già cosa dovevi fare...era proprio il momento giusto!!!Non ti sei mai sentita cosi importante da poter imporre la tua volontà a qualcun altro,hai soltanto cercato di dimostrare...e in quel tentativo invano non hai fatto altro che perderti...si, hai proprio perso te stessa!!!  Ironicamente sorseggi quel caffè dal sapore dolce-amaro,spegni la luce e la notte inizia a cullare i tuoi sogni sani nel suo grembo...
                                          

martedì 3 luglio 2012

SCOPRI CHI SEI E SIII CIO' CHE SEI


























Ricorda che non puoi essere tutto per tutti, 
e non puoi fare tutto in una volta sola. 
Non si può fare tutto bene, sempre, allo stesso modo;
e non si può fare sempre meglio di chiunque altro.
Tu sei un essere umano come tutti gli altri.

Così. . . .
Scopri chi sei, e sii cio' che sei.
Decidi che cosa viene prima, e scegli farlo.
Scopri i tuoi punti di forza, usali e dai loro spazio.
Impara a non competere con gli altri,
perché nessun altro è in gara con te.
Allora avrai..
Imparato ad accettare la tua unicità.
Imparato a definire le priorità e prendere decisioni.
Imparato a convivere con i tuoi limiti.
Imparato a darti il rispetto che ti è dovuto.
E avrai una vita più entusiasmante e vitale.

Abbi coraggio di credere che...
Tu sei un essere meraviglioso, una persona unica.
che la tua vita accade una volta sola
e cio' ti da il diritto di essere chi sei.
Che la vita non è un problema da risolvere,
ma un dono da custodire.
E sarai in grado di volare in alto
su tutto ciò che cerca di farti strisciare nella polvere.
Vola! E' il tuo dono.
Stephen Littleword, Nulla è un caso

lunedì 2 luglio 2012

TRA IL RUMORE E IL SILENZIO




ROMAN VLAD

LA VERA FELICITA'


(da: "Messaggio per un'Aquila che si crede un pollo" di  De Mello - Piemme)
(...) Spiritualità significa risveglio. La maggior parte delle persone, pur non sapendolo, sono addormentate. Sono nate dormendo, vivono dormendo, si sposano dormendo, allevano figli dormendo, muoiono dormendo senza mai svegliarsi. Non arrivano mai a comprendere la bellezza e lo splendore di quella cosa che chiamiamo esistenza umana.

(...) Il primo passo verso il risveglio è essere sufficientemente sinceri da ammettere di fronte a se stessi che… noi non desideriamo essere felici. Vogliamo altre cose. O meglio: noi non vogliamo essere felici incondizionatamente. Sono pronto a essere felice a condizione che abbia questo e questo e quest’altro. Ma ciò equivale a dire al nostro amico o al nostro Dio o a chiunque: “Tu sei la mia felicità. Se non ho te, rifiuto di essere felice”. E’ davvero importante capire questo meccanismo.

Non riusciamo a immaginare di essere felici a prescindere da tali condizioni. E’ esattamente così. Non riusciamo a concepire di poter essere felici senza di esse. Ci è stato insegnato a situare in esse la nostra felicità.

Dunque, questa è la prima cosa da fare se vogliamo svegliarci, il che equivale a dire: se vogliamo amare, se vogliamo la libertà, se vogliamo la gioia, la pace e la spiritualità.

VOLEVO CAMBIARE IL MONDO


Quand'ero giovane e libero e la mia fantasia non aveva limiti, sognavo di cambiare il mondo. Diventato più vecchio e più saggio, scoprii che il mondo non sarebbe cambiato, per cui limitai un po' lo sguardo e decisi di cambiare soltanto il mio Paese.

Ma anche questo sembrava immutabile.

Arrivando al crepuscolo della mia vita, in un ultimo tentativo disperato, mi proposi di cambiare soltanto la mia famiglia, le persone più vicine a me, ma ahimé non vollero saperne.

E ora mentre giaccio sul letto di morte, all'improvviso ho capito: se solo avessi cambiato prima me stesso, con l'esempio avrei poi cambiato la mia famiglia.

Con la loro ispirazione e il loro incoraggiamento, sarei stato in grado di migliorare il mio Paese e, chissà, avrei anche potuto cambiare il mondo.
 DAL WEB

TRA IL RUMORE E IL SILENZIO

Mi guardo bene dal tenermi in gola le parole: ho passato gran parte della mia vita a non dire le cose che volevo dire, e me ne sono pentito. La nostra natura ci impone di mandare messaggi subliminali, comunicare con i gesti, perchè abbiamo paura di esporci per come siamo. Anche a noi stessi. Quando tutto sarà finito sono sicuro che mi verrà concesso un minuto per ripensare a tutte le volte che volevo urlare cosa sentivo, ma sono stato zitto per paura di non essere capito, e rimpiangerò gli obbiettivi che ho abbandonato perché il timore di fallire mi ha impedito di perseguirli. Questa vita è una puttana. Va così, rhum e pera, perché ci sono dei momenti forti che ti lasciano l’amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita.


Charles Bukowski




...ANCHE IL SILENZIO E' COMUNICARE ...E SERVE PER FARCI CAPIRE CHE A VOLTE LE PAROLE SONO SUPERFLUE,CHE NON TUTTI SARANNO IN GRADO DI CAPIRCI ANCHE SE URLIAMO,CHE TANTI PENSIERI DEVONO RIMANERE NOSTRI,SOLO NOSTRI!!!

La magia della vita


Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch’io ho deluso...


Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l’eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d’amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… E anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! LA VITA È TROPPO BELLA per essere insignificante!  
Charlie Chaplin